Conferenza con Alberto Pellai

L’associazione prospettiva famiglia, in collaborazione con l’assessorato servizi sociali – famiglia – pari opportunità del comune di Verona e con l’AIAF, Associazione Italiana Avvocati di Famiglia, nell’ambito del Progetto scuola per genitori ed educatori, insieme alla rete di scuole “scuola e territorio: educare insieme”, propone il prossimo 26 gennaio , alle ore 20.45, presso l’Ites Pasoli, il momento formativo: BULLI E PUPE: come i maschi possono cambiare, come le ragazze possono cambiarli

alberto_pellai.600

ALBERTO PELLAI, Medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, ricercatore presso il dipartimento di Sanità pubblica dell’Università degli Studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva.

Educare ai sentimenti, al saper creare relazioni interpersonali implica delicatezza ed attenzione, soprattutto in età adolescenziale, periodo in cui i filtri e le barriere poste dagli adulti cominciano a sgretolarsi e ci si ritrova a dover affrontare la realtà, utilizzando gli strumenti adatti per farlo… ammesso che ci siano stati dati. Una riflessione, per andare oltre la violenza come soluzione del conflitto, oltre gli stereotipi, oltre i confini mentali che troppo spesso sono alla base di episodi di bullismo e di omofobia, per sentire le emozioni e la parte più vera di noi stessi.