Attività di Orientamento post-diploma

Ecco una presentazione delle attività finalizzate all’Orientamento post-diploma che la nostra scuola propone agli studenti, consapevole della grande importanza che esso riveste per il loro futuro.

Sul sito della scuola si trova una Bacheca Orientamento che raccoglie tutti gli annunci a noi pervenuti sul tema e aggiornata periodicamente.

Clicca qui per aprire la bacheca multimediale.

Il Progetto Tandem offre la possibilità di frequentare gratuitamente corsi tenuti da Docenti Universitari, di due tipologie: Corsi Standard , con esame finale, al superamento del quale lo studente può ottenere Crediti Formativi Universitari, riconosciuti dall’Università di Verona all’atto di immatricolazione; Corsi per la preparazione alla verifica delle conoscenze richieste per l’accesso all’Università. La scuola, in particolare, aderisce fornendo come Tutor Interni i propri Docenti.

Tutte le informazioni necessarie possono essere trovate al seguente link.

L’iscrizione è possibile dal 2 nov al 9 dic 2020 al seguente link.

I Master di Orientamento COSP sono cicli di incontri che permettono di conoscere, attraverso testimonianze dirette, i seguenti settori produttivi: Sostenibilità, Medicina e Professioni Sanitarie, Internazionalizzazione, Food & Wine e Banca e Finanza.

Tutte le informazioni necessarie possono essere trovate nella locandina in allegato.

L’iscrizione è possibile dal 19 ottobre al 6 novembre 2020 al seguente link.

Università di Verona e COSP, inoltre, organizzano in collaborazione un servizio gratuito di counselling di orientamento universitario, come descritto nell’ulteriore locandina in allegato.

La consueta visita all’evento fieristico Job&Orienta, infine, può essere svolta individualmente, grazie alla nuova versione online, dal 25 al 27 novembre 2020. Clicca qui per visitare il sito della manifestazione, con tutte le indicazioni.

Il referente d’Istituto per l’Orientamento è il prof. Cristian Pasini.