Concluso il corso di latino alle Medie

È stata una conclusione “da leccarsi i baffi” quella che ha caratterizzato il Corso di Latino dedicato ai ragazzi di terza della scuola secondaria di primo grado.  Nell’ultimo e quinto incontro, infatti, i partecipanti, grazie al contributo delle docenti Veronica Fasol e Chiara Gatti, si sono cimentati nella realizzazione di una ricetta davvero particolare. Seguendo le accurate indicazioni (rigorosamente in latino) fornite da un interessantissimo video, i ragazzi, dividendosi le diverse fasi del procedimento, hanno preparato una pasta con pesto di pistacchi, scorza e succo di arancia, formaggio grana e salmone. Ogni gruppetto si è occupato di un aspetto del condimento e alla fine, una volta cotta la pasta e amalgamato il tutto, docenti e alunni si sono gustati contenti ciò che di buono avevano realizzato seguendo le accurate indicazioni in latino.