Degustazione vini della classicità

Mercoledì 15 dicembre 2021 il comitato AGeSC d’Istituto ha offerto, in Aula Magna, al personale della scuola e alla comunità stimmatina una degustazione di vini legati alla classicità, accompagnati da un buffet. L’evento è stato condotto dal docente della nostra scuola Cristian Pasini, in qualità di sommelier FISAR, che dopo avere presentato le caratteristiche della produzione del vino nell’antichità, mettendone in luce anche la valenza culturale e religiosa, ha guidato la degustazione. I vini assaggiati, provenienti dall’Italia e dalla Grecia, sono stati: Nosiola del Trentino Alto-Adige, Assyrtiko di Santorini, Falerno del Massico Rosso, Moscato di Limnos, Fiano Colli di Salerno macerato in anfora e il Retsina, con aggiunta di resina di pino di Aleppo.