Emergenza Sanitaria – prosecuzione sospensione attività didattiche

Oggetto: Emergenza Sanitaria – Prosecuzione sospensione attività didattiche in presenza.

Visti i provvedimenti delle Pubbliche Autorità competenti, si comunica la prosecuzione della sospensione delle attività didattiche in presenza.

Attività di didattica a distanza: durante il periodo di sospensione docenti e educatori proseguiranno con le attività di didattica a distanza secondo orari e metodologie già consolidati (cf notizie specifiche).

Apertura uffici: dall’11 maggio la portineria è nuovamente attiva e così il servizio di centralino telefonico; gli uffici di Segreteria e Amministrazione sono attivi, ma l’accesso dei visitatori è consentito solo per questioni indifferibili e previo appuntamento telefonico con l’operatore di riferimento; per le pratiche urgenti inviare mail o messaggio da registro elettronico al destinatario o alla mail di istituto scuolestimate@scuolestimate.eu oppure utilizzare il form presente sul sito della scuola alla pagina contatti.

Accesso ai locali della scuola e protocollo di prevenzione:  genitori e studenti possono accedere per prendere i libri di testo e dovranno all’uopo contattare la portineria per maggiori informazioni; la Scuola ha adottato un protocollo di prevenzione del rischio di contagio a cui sarà necessario attenersi per l’accesso ai locali dell’Istituto, le specifiche disposizioni verranno illustrate dal personale e sono affisse; si rammenta in ogni caso che è vietato accedere se la temperatura corporea è superiore a 37.5°C e per l’accesso è indispensabile indossare mascherina che copra naso e bocca e igienizzare le mani all’ingresso. Il protocollo prevede la sanificazione quotidiana di tutti gli ambienti ove vi sia stato accesso di persone e di tutte le postazioni di lavoro e le istruzioni sono state impartite a tutto il personale anche per iscritto.

Comitato di gestione: è stato istituito il Comitato di cui all’art. 13 del Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro del 24 aprile 2020.

Ricevimenti settimanali: durante il periodo della sospensione delle attività sono sospesi anche i ricevimenti settimanali.

Riunioni e incontri: durante il periodo della sospensione delle attività sono sospese tutte le riunioni e incontri.

Contatti mail per richieste specifiche:

Direzione Presidenza e Licei Sc. Sec. di I grado (Medie) Scuola Primaria
padresimone@scuolestimate.eu presidenza@scuolestimate.eu scuolamedia@scuolestimate.eu primaria@scuolestimate.eu
Informativa privacy sullo svolgimento dell’attività di didattica a distanza
Note operative e Regolamento sull’uso dell’account Office365 Education e dell’app Teams in particolare

Il Ministero dell’Istruzione ha elaborato un progetto di sostegno psicologico indirizzato a studenti, genitori e docenti, che si articola in diverse attività che possono costituire un supporto in ordine alle problematiche derivanti dal perdurare dell’emergenza educativa.

Per visualizzare la proposta clicca qui.