Festa del libro alla Primaria

Lunedì 4 aprile e martedì 5 aprile 2022 si è svolta la settima edizione della Festa del libro nella Scuola Primaria.

La nostra scuola promuove la lettura ai piccoli con la convinzione che un bambino che legge sarà un adulto che pensa. Tema della festa era il Viaggio. Basta un libro per vivere qualcosa di sorprendente, per viaggiare in altri mondi… Leggere ci dà un posto dove andare anche quando dobbiamo rimanere dove siamo.

Il festival si è svolto anche all’insegna della solidarietà. Il ricavato delle vendite del libro “Certe volte ti guardo dormire.  Storia di una famiglia con tre passaporti”, presentato in Aula magna ai bambini dall’autore, Antonio Paciletti, è stato devoluto all’associazione 4INZU (www.4INZU.it) per la costruzione di un asilo presso l’orfanotrofio in Burundi.

E a seguire caccia al tesoro per 3a, 4a e due 5e.

Infine, alcune foto dello spazio per l’acquisto dei libri allestito nell’oratorio delle Stimate.