I nostri Pinocchio

Le bambine e i bambini delle classi 2a e 3a della scuola primaria delle Scuole Alle Stimate Verona
hanno partecipato a un percorso online proposto dalla Biblioteca Ragazzi su un libro che amano molto, Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi, attraverso le edizioni storiche e contemporanee presenti nelle collezioni della Civica.
Durante le vacanze di Pasqua hanno voluto ideare le copertine del loro Pinocchio… che ora sono in esposizione in Biblioteca Civica: con le copertine premiate, i meravigliosi disegni di tutti i bambini e le bambine, segnalati ciascuno per le sue specificità.
Grazie alle maestre Federica Bommartini e Simonetta Zin per aver accompagnato nel percorso creativo questi meravigliosi artisti! Degni di un vero museo!