Servizi Generali

Come indicato nella Mission dell’Istituto, il nostro obiettivo è contribuire alla crescita integrale dei nostri studenti, all’interno dell’orizzonte di senso annunciato dal Cristianesimo.

Vogliamo, quindi, accompagnare i nostri allievi non solo nelle ore curricolari, ma anche quando la campanella di fine scuola è già suonata.

Organizziamo diverse attività formative e ricreative per il tempo libero, da corsi sportivi, a certificazioni linguistiche, a incontri per animatori a momenti di svago.

Il rapporto scuola-famiglia è favorito dalla disponibilità ai colloqui personali da parte degli insegnanti, da orari di apertura degli uffici compatibili con gli impegni lavorativi dei genitori, dalla possibilità di rimanere a scuola fuori orario per lo studio guidato o individuale.

Sicurezza e assistenza sanitaria

La Scuola ha effettuato la valutazione dei rischi di cui al Decreto Legislativo 81/2008 e ha provveduto alla messa a norma delle strutture scolastiche anche sotto il profilo della normativa antincendio e dell’abbattimento delle barriere architettoniche.
Il personale riceve la formazione imposta dalla normativa e i preposti ai diversi servizi sono in possesso delle necessarie certificazioni. Presso ogni piano dell’istituto è presente un addetto all’Assistenza che ha anche il compito di prestare primo soccorso e di allertare i servizi competenti in caso di malore o di infortunio.

Registro elettronico

I genitori possono conoscere i voti, le assenze e i ritardi dei propri figli accedendo all’area riservata del sito della Scuola utilizzando la password personale assegnata.

Mensa

Apertura agli studenti del liceo dalle 13.
Gli studenti possono prenotare il pasto al mattino presso la Portineria.

Aule per lo studio pomeridiano

La scuola mette a disposizione le aule per lo studio individuale o di gruppo al termine delle lezioni. Gli studenti che intendono fermarsi a studiare nel pomeriggio all’interno della scuola, compilano e presentano in Portineria durante la mattinata il modulo di richiesta disponibile ai piani. Controfirmato dal preside, esso verrà ritirato in Portineria, con l’indicazione dell’aula nella quale gli studenti sono autorizzati a rimanere.