Spazi e Strutture

Ambienti

La nostra scuola occupa la maggior parte dell’edificio delle “Stimate” nella zona Cittadella a Verona.
Comoda al centro città e ai principali segni della cultura antica (monumenti e chiese), è raggiungibile con i mezzi pubblici sia urbani che extraurbani.
L’edificio scolastico si sviluppa in due ali, l’una (fronte Via C. Montanari) per i Licei, l’altra (all’interno, tra i cortili) per la Scuola Secondaria di Primo Grado e la Primaria
Al centro, ampi cortili sono il quotidiano spazio di ricreazione e gioco per gli allievi, mentre per le attività motorie, oltre agli spazi all’aperto, sono disponibili tre palestre.
Completano gli spazi vari laboratori per le diverse discipline (chimica, fisica, informatica, lingue per i licei, scienze, informatica e musica per la Scuola Secondaria di Primo Grado e la Primaria).
Per le occasioni di assemblea la scuola dispone di una aula magna ed è attiva una collaborazione con il “Cinema-Teatro Stimate”.
Negli ultimi anni la scuola si è adoperata, così come continua ad adoperarsi, per il definitivo abbattimento delle barriere architettoniche e per la messa a norma di tutti gli ambienti, con un continuo adeguamento alle nuove normative.

La Scuola «Alle Stimate» dispone di

AULE CABLATE
LAVAGNE MIMIO
AULA MAGNA 240 POLTRONE CON TAVOLO CONFERENZA, MAXISCHERMO, IMPIANTO MICROFONICO