L’Istituto Stimate all’XI Festival della Dottrina Sociale della Chiesa

Non si tratta di alimentare con nuove motivazioni le tante speranze umane, che caratterizzano ognuno di noi, ma di proporre una ricerca audace per giungere alla Speranza autentica, quella che non delude perché fondata su basi solide, quella che resiste alla prova del tempo e delle situazioni che la vita, molte volte inaspettatamente, ci pone davanti.

Dal 25 al 28 novembre 2021, presso il Palaexpo della Fiera di Verona, si è tenuta l’XI edizione del Festival della Dottrina sociale della Chiesa dal titolo “Audaci nella Speranza, creativi con Coraggio”. L’Istituto Stimate è stata parte attiva di questa esperienza nella giornata di venerdì 26 novembre. L’avvocato Eugenia Sturiale è intervenuta all’incontro “Fundraising nel Terzo Settore: l’audacia creativa della raccolta fondi per sostenere progetti di speranza”. Gli studenti della nostra scuola, accompagnati dalla prof.ssa Valentina Arduini, hanno partecipato numerosi agli incontri a loro dedicati: “Tavole pensanti” e “Fratelli tutti? Il sogno di Dio nelle periferie esistenziali” in dialogo con S.E.R. Card. Paolo Lojudice, arcivescovo metropolita della città di Siena.

Fratelli tutti: Il Sogno di Dio

Fundraising nel Terzo Settore