Papà, hai un attimo? d. Antonio Mazzi alle Stimate

In occasione della Festa del Papà, l’Agesc di Istituto ha organizzato una serata a cui ha invitato tutti i papà della scuola.

L’evento si è svolto venerdì 17 marzo 2017 con un momento conviviale alle ore 19.00 e alle ore 20.00 l’incontro con d. Antonio Mazzi sul tema “L’importanza del papà nella crescita dei figli”.

donmazzi alle stimateAntonio Mazzi è tornato alle Stimmate dopo tanti anni (vi aveva insegnato negli anni ’68, ’69, ’70). Per i papà presenti è stato un momento intenso, forte nei messaggi e delicato in certi passaggi. In alcuni momenti il silenzio in platea, quasi irreale, accompagnava le sue parole: la paternità va inventata, la paternità dei propri figli è soprattutto spirituale. Il padre è colui che insegna ai figli a vivere l’Amore, il Dolore, nel Mondo, a contatto con l’Infinito. Il papà aiuta a vivere anche le prove, non come un dramma, piuttosto come un’avventura.

Grazie a Roberto Minnucci di Exodus e a Giovanna Furia di Agesc di Istituto per avere intessuto, poco alla volta, questo incontro.