Rinnovo iscrizioni 2017/2018

Clicca qui per scaricare il modulo di iscrizione a.s. 2017/2018

Attenzione! Decreto Legge 7 giugno 2017 n. 73 (Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale): per l’anno scolastico 2017-2018, sono dettate specifiche disposizioni transitorie per la fase di prima applicazione del decreto.

• Entro il 10 settembre 2017, per l’avvenuta vaccinazione: può essere presentata la relativa documentazione (copia del libretto delle vaccinazioni vidimato dal competente servizio della ASL oppure attestazione avente data certa rilasciata dal competente servizio della ASL riportante l’elenco delle vaccinazioni effettuate) oppure un’autocertificazione; per l’omissione, il differimento e l’immunizzazione da malattia: deve essere presentata la relativa documentazione; coloro che sono in attesa di effettuare la vaccinazione: devono presentare copia della prenotazione dell’appuntamento presso l’ASL.
  • Entro il 10 marzo 2018, nel caso in cui sia stata precedentemente presentata l’autocertificazione, deve essere presentata la documentazione comprovante l’avvenuta vaccinazione
  • Sono previste campagne informative sui contenuti del decreto, iniziative di formazione al personale docente e di educazione degli alunni e degli studenti coinvolgendo anche le associazioni dei genitori.

A mero titolo informativo, riportiamo la tabella del Ministero della Salute contenente le vaccinazioni obbligatorie per fasce di età:

obblighi vaccinali

Per l’informazione completa potete prendere visione del testo del decreto legge  e della circolare del Ministero della Salute.

Vi invitiamo a leggere accuratamente quanto previsto dalla normativa e a rispettare gli adempimenti, in quanto il nostro personale non è autorizzato a derogare in alcun modo a quanto stabilito dalla legge o a fornire interpretazioni mediche e/o giuridiche.