Pre-scuola

Dalle ore 7.45 alle 8.15 (anticipo).

Entrata

Consegna alunni all’insegnante dalle ore 8.15 alle ore 8.25 all’ingresso della sala accoglienza. Si raccomanda la massima puntualità perché i genitori non possono salire al piano delle aule. In caso di ritardo, gli alunni dovranno essere consegnati in Portineria con la giustificazione scritta sul Libretto Personale (che servirà sempre per comunicazioni tra scuola e famiglia) e verranno accompagnati in aula dagli addetti della scuola.

Il parcheggio della scuola deve essere liberato alle ore 8.45 (chiusura dei cancelli per attività didattica).

Uscita

Gli alunni verranno consegnati alle ore 15.45 SOLO ai genitori o a persone conosciute dalle insegnanti con delega scritta (massimo 3 nominativi). In caso di ritardo (dopo le 15.45) da parte del genitore, lo stesso è tenuto a telefonare (045/8006662) ed informarne la scuola.

I genitori sono invitati a lasciare con sollecitudine l’edificio scolastico o il cortile (chiusura cancelli alle ore 16.15), provvedendo ad una attenta sorveglianza dei propri figli.

La Scuola declina ogni responsabilità dovuta a scarso controllo o disattenzione da parte dei genitori.

Gli alunni verranno consegnati ad altro genitore della classe SOLO previo avviso scritto e firmato dal genitore sul libretto personale o tramite fax.

Qualora l’alunno debba uscire in anticipo da scuola, consegnerà la richiesta all’Insegnante di classe della prima ora. Per non disturbare lo svolgimento delle lezioni le uscite/entrate si effettueranno al cambio dell’ora.

Ogni giorno

Gli insegnanti raccomandano vivamente ai genitori di controllare giornalmente il contenuto della cartella: libretto personale (mezzo di comunicazione scuola-famiglia), avvisi, diario, astuccio con tutto l’occorrente. Per motivi organizzativi, in caso di dimenticanza, non sarà più possibile far pervenire tale materiale al proprio/a figlio/a in giornata.

Trasporto: i genitori dei bambini che usufruiscono del pulmino devono comunicare agli insegnanti, per iscritto, e all’autista ogni cambiamento.

Merenda

Su consiglio di esperti, è preferibile che i bambini mangino un frutto o un panino piccolo (no patatine, caramelle, gomme da masticare). Si raccomanda il tovagliolo di carta.

Bevande: acqua in una piccola borraccia (max ½ litro) che potrà essere riempita a scuola a piacere (no bicchieri e altre bevande).

Mensa

La bavaglia per la mensa è OBBLIGATORIA per i PRIMI DUE ANNI.

Igiene

Si raccomanda che ogni bambino abbia IN TASCA SEMPRE i fazzoletti per uso personale. I bambini con i capelli lunghi devono venire SEMPRE a scuola con i capelli raccolti.

Giocattoli

Non è permesso portare a scuola giocattoli se non agli alunni della Prima Primaria fino a dicembre (no giochi elettronici).

Comunicazioni

Le insegnanti non ricevono telefonate durante l’orario scolastico. Eventuali comunicazioni vanno lasciate in portineria.

Assenze

In caso di assenza continuativa dell’alunno/a superiore a 5 giorni (ivi compresi gli eventuali giorni festivi intermedi) è necessario presentare, oltre alla giustificazione, anche il certificato medico di riammissione in classe. Nel caso l’assenza non sia dovuta a malattia, la famiglia è tenuta a darne comunicazione alla scuola preventivamente.

Divisa

Gli alunni sono tenuti ad indossare la divisa scolastica stagionale con scarpe chiuse e calze.