medie corpo docente

Scuola Secondaria di Primo Grado

Raccoglie l’eredità della tradizione stimmatina della formazione dei ragazzi, e la coniuga con le moderne indicazioni nazionali del primo ciclo di istruzione.

I nostri punti di forza

• Centralità dell’allievo, la cui crescita formativa e personale assume un ruolo di primo piano, con particolare attenzione alla collaborazione educativa tra scuola e famiglia.
  • Una solida preparazione nelle discipline scolastiche, presentate con nuove metodologie didattiche.
  • Attività extrascolastiche volte a rafforzare lo spirito di gruppo, l’approfondimento di tematiche culturali e lo sviluppo di capacità artistiche ed estetiche.
  • È possibile scegliere tra l’opzione Inglese Potenziato (5 ore settimanali con lettrice madrelingua) e l’opzione Doppia Lingua Straniera con Inglese (3 ore settimanali) e seconda lingua Spagnolo o Tedesco (2 ore settimanali). In tutte le sezioni, durante l’ora d’Inglese, vengono proposti argomenti trattati in altre discipline (scienza, geografia, ecc.) secondo la metodologia CLIL.
  • Agli studenti interessati vengono gratuitamente offerti, dal lunedì al venerdì, i pomeriggi di “Studio Assistito”, gestiti e sorvegliati dagli insegnanti della scuola.

Video della Sc. Secondaria di I Grado

Quadro orario settimanale

RELIGIONE 1
ITALIANO 6