I nostri studenti speciali

I nostri allievi ci rendono orgogliosi

Note e storie di studenti che, fuori dall’ambito scolastico, si distinguono in vari settori.
Piccoli campioni di atletica e sci alpino

sci alpinoDopo la qualificazione alla fase regionale della squadra juniores femminile di atletica-corsa campestre, che si terrà a Bassano del Grappa(VI) il 23 febbraio 2018, anche un rappresentante maschile delle Stimate approda alla fase regionale, questa volta di sci alpino: Infatti oggi, martedì 23 gennaio 2018, si é tenuta la fase provinciale di sci alpino dei giochi sportivi studenteschi a falcade (BL) dove tutta la squadra, composta dai fratelli Andrea e Matteo Vignola e da Jacopo Malesani, ha ben figurato (pur non riuscendo a salire sul podio), facendo da traino all ottima prova di Matteo,classificatosi primo nella categoria allievi. Complimenti a tutti!

Imprenditore a Londra

Il nostro ex allievo Francesco Dalle Pezze, dopo la laurea ha avviato una attività imprenditoriale di successo nel campo della ricettività per studenti e turisti.

Per vedere l’articolo apparso su L’Arena del 20 settembre 2015 clicca qui.

Eccellenze dello sport e della musica
Premiati al Maggioscuola 2013

Il disegno della nostra allieva di III media Federica Bianchi è risultato primo nel concorso Maggioscuola organizzato dall’Agesc.
La premiazione si svolge il 16 maggio 2013: alla giovane vincitrice viene consegnata una bella coppa e per la scuola dei buoni per l’acquisto di materiale didattico.

ultimate2013Torneo Ultimate 2013

La nostra scuola ha partecipato con due squadre, una del biennio e una del triennio dei Licei, al torneo Provinciale di Ultimate Frisbee che si è svolto il 24 aprile a Parona.
Ottimo il piazzamento, con la squadra del triennio seconda e quella del biennio quarta.

Premiati al concorso Con i piedi per terra

Un’importante successo per la nostra Scuola che ha visto la partecipazione dei ragazzi che frequentano la terza media a.s. 2012/13.
La giuria del concorso nazionale “Con i piedi per terra”promosso dall’Istituto di Studi Superiori “Giuseppe Toniolo”, Ente fondatore dell’Università Cattolica, in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Università Cattolica di Milano, ha visionato 5300 elaborati suddivisi nelle diverse categorie.
Per la sezione iconografica è stato selezionato, come secondo classificato,il disegno di Fernando Richellidella classe IIIA.
La premiazione si svolge il 10 maggio a Ravenna, a con il programma allegato questo link i vincitori e il programma.

Gare di atletica di Istituto 2012

Presso gli impianti del CONI, 23 ottobre 2012

Il nostro liceo Informatico segnalato al Premio Cesare Cancellieri edizione 2012

In data 16 novembre 2012 la Commissione per la designazione dei vincitori del premio Cancellieri ha deciso di segnalare il prof. Carlo Tarallo, del nostro Liceo Informatico, per il lavoro “Mano bionica e Museo informatizzato”, realizzato con alcuni studenti dell’Istituto.

Gare sportive maggio 2012: le Stimate sono prime classificate!

La squadra femminile delle Stimate è la vincitrice del I Torneo di Ultimate Frisbee Citta di Verona (9 maggio 2012).
Le nostre ragazze oltre ad aver vinto il torneo, hanno vinto anche il premio fair play o spirit of the game!
Nel trofeo AGESC Insieme per lo sport di atletica leggera (22 maggio 2012) la squadra delle Stimate è prima classificata su 5 scuole partecipanti per il quinto anno consecutivo.
I nostri ragazzi, allenati dalle prof.se De Beni ed Adami, sono saliti sul podio in tutte le specialità maschili e femminili fatta eccezione la velocità femminile.

Olimpiadi di matematica, sezione biennio

I nostri studenti hanno brillantemente superato la prova della sezione biennio: Gianluca Cappellari (2 sc B) ha ottenuto un punteggio d’eccellenza.

Ottimo risultato nelle prove Invalsi 2010-2011

I nostri studenti hanno riportati risultati superiori alla media nazionale nelle prove Invalsi sostenute alla fine dello scorso anno scolastico (v. licei v. medie)

Primo classificato al test di Medicina

Alessandro Bordato, che recentemente si è diplomato al Liceo Classico presso il nostro Istituto, ha brillantemente superato il test per l’accesso alla facoltà di Medicina dell’Università di Verona, classificandosi primo.

Una nostra studentessa in stage all’ONU

Una studentessa di IV Linguistico l’8 marzo è partita per New York per partecipare ad uno stage presso l’ONU, organizzato dall’Italian Diplomatic Academy.

anna1Campionati di Judo U20

Anna Righetti è arrivata seconda nella classifica femminile ai Campionati Italiani Junior U20 del 12 marzo 2011, svoltisi a Lignano Sabbiadoro.

nuotoPrimi classificati nel nuoto GSS II Grado

Gli allievi della nostra scuola, coordinati e accompagnati dalla prof. Adami, si sono classificati primi alla gara di nuoto dei Giochi Sportivi Studenteschi che si è tenuta il 23 marzo 2011 presso le Piscine Montebianco a Verona:
Edoardo Esposito: primo classificato nel campionato provinciale di Rana
Roberto Castegini: terzo classificato nel campionato provinciale di Stile Libero
Mattia Marrapese: terzo classificato nel campionato provinciale di Dorso
Achille Faccincani: terzo classificato nel campionato provinciale di Farfalla
Ilaria Bonfante: campione provinciale di Farfalla

Staffetta 4×50: la Scuola è 2^Classificata; Staffetta 6×50: la Scuola è 2^Classificata Esposito-Marrapese-Bellini-Raniero-Castegini-Faccincani

Primi classificati Insieme Nello Sport 2011

Trofeo AGeSC provinciale di atletica leggera dei bienni delle superiori.
Un ringraziamento speciale a tutti i ragazzi e gli insegnanti accompagnatori.