Tutto il mondo non vale la più piccola persona umana

ilmondodilucyVenerdì 21 febbraio alle ore 17.30 il Teatro Alle Stimate ospita un evento sul tema “Il valore della vita e della persona umana: la storia di Lucy interroga il mondo accademico e forense e le associazioni veronesi”.

Organizzato dalla Libera Associazione Forense – LAF – di Verona, l’appuntamento prevede il video-concerto “Il mondo di Lucy”, testimonianza che nasce dall’esperienza personale di Anna e Gianluca, veronesi, musicisti di professione, che raccontano l’attesa della loro bimba “speciale”, Lucy, portatrice di due sindromi associate, Dandy-Walker e Down. Filmati, immagini, canzoni, scritte di getto durante i giorni della gravidanza e i primi mesi di vita; una storia vera, una sfida, una nuova opportunità che ha cambiato e illuminato la vita di questa famiglia e di molte persone intorno a loro.

Al termine del video-concerto, vi sarà l’intervento del Prof. Andrea Simoncini, Ordinario di Diritto Costituzionale all’Università di Firenze, che aiuterà i convenuti ad aprire lo sguardo e l’interrogativo su come il mondo del diritto si pone di fronte ai temi che questa esperienza suscita (fra cui, il dolore, la diversità, la vita ed i legami).Ssostengono e promuovono l’iniziativa, in una alla L.A.F., il Centro di Cultura Europea Sant’Adalberto, l’Unione Giuristi Cattolici di Verona e l’Associazione Family Happening.

Per vedere la locandina dell’evento clicca qui.