Volontariato – disabilità, limiti e passioni

sport handicap 1Le classi 4° Scientifico A e B e la 2° Liceo Classico hanno partecipato ad un incontro su “disabilità, limite e passioni”, dimostrando grande attenzione ed interesse per l’argomento trattato.
A seguire la scuola ha offerto l’opportunità agli studenti di partecipare ad un’esperienza di volontariato nell’ambito della disabilità, riconoscendo il percorso fatto come tirocinio formativo.
I ragazzi che hanno partecipato all’incontro hanno avuto la possibilità di scegliere in maniera elettiva se partecipare al tirocinio. I partecipanti saranno occupati per un pomeriggio a settimana per 5 settimane, come volontari nelle attività sportive rivolte a persone con disabilità del Progetto “La Grande Sfida”, presente su tutto il territorio provinciale.
Il tirocinio partirà alla fine del mese di Gennaio e vedrà impegnati 13 nostri studenti che si metteranno in gioco attraverso attività di danza, nuoto, pallacanestro, calcio a 5 e bocce!
Referente: prof Emanuele Antonello.

sport handicap 2