Borse di studio

La legge n°62 del 2000 include le nostre Scuole nel Sistema Nazionale d’Istruzione, ma non ha ancora avuto piena attuazione dal punto di vista della partecipazione al gettito fiscale. Per questo motivo, alle famiglie che si iscrivono chiediamo di corrispondere una retta a parziale copertura dei costi di funzionamento della scuola.

Ogni anno la Comunità Stimmatina accorda delle riduzioni sull’importo della retta dietro presentazione di richiesta, da presentarsi entro il mese di settembre di ciascun anno scolastico, per il numero di figli iscritti o documentate motivazioni legate al reddito della famiglia. Parte delle riduzioni sono coperte da borse di studio erogate da privati che intendono sostenere negli studi gli studenti meritevoli.

Borse di Studio della Fondazione della Comunità Veronese

Dal 2015 un benefattore anomimo della Fondazione della Comunità Veronese contribuisce al sostegno della retta scolastica per alcuni studenti meritevoli e  bisognosi. Visita il sito della Fondazione

Borsa di Studio in memoria di Elio De Matthaeis

Elio è un nostro ex allievo prematuramente scomparso l’8 luglio 2018 all’età di 24 anni. Per ricordarlo il papà Ugo ha istituito una borsa di studio destinata a coprire in parte le spese scolastiche di uno o più studenti del primo anno dei Licei Alle Stimate. A fine anno scolastico la Direzione assegna i contributi sulla base dei risultati e della condizione economica della famiglia.

Borse di Studio AGeSC

A partire dall’anno scolastico 2020/2021 l’AGeSC d’Istituto contribuisce alla riduzione della retta per alcuni studenti meritevoli. Visita la pagina del Comitato AGeSC (Associazione Genitori Scuole Cattoliche)