Didattica a distanza al 75% per i Licei dal 28 ottobre

La Regione Veneto, con ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 145 del 26.10.2020, si è adeguata al nuovo DPCM portando la didattica digitale integrata al 75%. In pratica non si può fare scuola in presenza a più del 25% degli studenti dei nostri Licei, ogni giorno, dal 28 ottobre al 24 novembre; bisognerà turnare le classi in presenza.

Per i Licei “Alle Stimate” è stato stabilito un calendario che consentirà ad ogni classe di essere a scuola almeno un giorno alla settimana, le classi prime per due volte in adempimento alla raccomandazione di dare priorità alle stesse; la giornata di scuola in presenza cambierà ogni settimana in modo da coprire più discipline. Per le modalità organizzative e la programmazione è già stata inviata a tutte le famiglie interessate una apposita circolare.

Viene chiesto a tutti un ulteriore e inaspettato sforzo per contenere l’epidemia e abbassare la pressione sulle strutture ospedaliere; confidiamo nel senso di responsabilità che abbiamo sempre dimostrato e speriamo che sia solo una parentesi. Siamo convinti che pur con questa nuova modalità di didattica riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi culturali e formativi.

Guarda l'intervista al Preside