Festa del Libro il 18 e 19 febbraio

festadellibro2019Torna alle Stimate la Festa del Libro. L’edizione 2019 si è svolta nei giorni 18 e 19 febbraio. I nostri alunni della Scuola Primaria sono stati protagonisti di una serie di iniziative per promuovere l’amore per la lettura. Il tema scelto per quest’anno, infatti, era l’amicizia.

Ottima la risposta dei genitori dei nostri alunni che si sono impegnati per tutta la Festa del Libro nella gestione del mercatino del libro usato con l’obiettivo di raccogliere fondi per le missioni.

Gli alunni delle varie classi hanno partecipato ad una serie di attività e laboratori, dalla realizzazione di segnalibri alla creazione di cartelloni e volantini alle letture in varie lingue, a giochi a tema.

Oltre al personale docente, anche molte mamme della nostra scuola primaria si sono impegnate per la buona riuscita della Festa che ha visto anche la partecipazione delle case editrici Pegaso e Usborne, della compagnia teatrale Gli Antanati e dell’autrice Roberta Tosi.