Gianna Jessen alle Stimate

Gianna Jessen è stata ospite della nostra scuola mercoledì 30 novembre, dialogando con i nostri studenti.

Le Stimate sono state l’unica scuola veronese toccata dal suo tour in Italia. Una giornata memorabile!

E’ stata una testimone eccezionale della bellezza e del valore della vita. Gianna Jessen, californiana, nata il 6 aprile 1977, sopravvissuta all’aborto con soluzione salina, porta ancora i segni della tragica esperienza e gira il Mondo a raccontare la sua storia, più unica che rara, definendosi “bambina di Dio” e “figlia del Creatore del Mondo”. Grazie alla prof.sa Alessandra Bombana che ha fatto da interprete, Jessen ha potuto incantare gli studenti dei quattro licei per quasi due ore con le sue parole di gioia, di perdono, di amore e di sfida. Ha proposto a tutti i presenti una vita di “cose straordinarie”, rispettando le diverse vocazioni degli uomini e delle donne. E’ stata una lezione di Vangelo vivo per i nostri ragazzi, condito con un po’ di umorismo e una vivida intelligenza femminile delle cose.

Gianna Jessen alle Stimate