Inaugurazione sala Boulder

Giovedì 23 gennaio 2020, giorno della festa patronale della scuola “Alle Stimate”, alle ore 10:00, si terrà l’inaugurazione della parete boulder presso la palestra verde della scuola.

Al taglio del nastro saranno presenti una classe per ordine e grado dell’Istituto, il dipartimento interno delle scienze motorie e Filippo Rando, in rappresentanza del Comune di Verona (Assessore allo sport e tempo libero, Manifestazioni ed Edilizia sportiva).

La realizzazione della parete attrezzata porta a compimento un progetto sognato da anni: consentire agli studenti di apprendere mosse dinamiche e di forza su piccole sequenze (generalmente definite come “problemi”) che allenano il corpo e la mente per affrontare le prove della vita.

Visualizza locandina: inaugurazione boulder