Incontro calcio a 5 femminile

INCONTRO CALCIO A 5 FEMMINILE

Lunedì 21 marzo 2022, in Aula Magna d’Istituto, alla presenza  di tutte le classi 3^ Liceo, si è tenuto un incontro sul tema dell’identità e stereotipi nello sport al femminile con alcune atlete professioniste della società “AUDACE C5 VERONA”, che militano nel campionato di serie A di calcio a 5 femminile. Della società sportiva hanno partecipato Maddalena Oldrizzi, responsabile della comunicazione, Alessandro Betteghella, presidente, e le atlete Arianna Pomposelli e Caterina Biasiolo, che hanno raccontato le loro storie con l’intento di sensibilizzare gli studenti sul tema: “CONTRIBUTO DELLO SPORT ALL’EMANCIPAZIONE FEMMINILE”.

L’evento è stato organizzato dalla prof.ssa Martina Cacciatori, e ha visto la partecipazione anche  del Coordinatore didattico, prof. Umberto Fasol, e del prof. Cristian Pasini, che hanno portato i saluti a nome della scuola.