Servizi Generali

Come indicato nella Mission dell’Istituto, il nostro obiettivo è contribuire alla crescita integrale dei nostri studenti, all’interno dell’orizzonte di senso annunciato dal Cristianesimo.

Vogliamo, quindi, accompagnare i nostri allievi non solo nelle ore curricolari, ma anche quando la campanella di fine scuola è già suonata.

Organizziamo diverse attività formative e ricreative per il tempo libero, da corsi sportivi, a certificazioni linguistiche, a incontri per animatori a momenti di svago.

Il rapporto scuola-famiglia è favorito dalla disponibilità ai colloqui personali da parte degli insegnanti, da orari di apertura degli uffici compatibili con gli impegni lavorativi dei genitori, dalla possibilità di rimanere a scuola fuori orario per lo studio guidato o individuale.

Sicurezza e assistenza sanitaria

La Scuola ha effettuato la valutazione dei rischi di cui al Decreto Legislativo 81/2008 e ha provveduto alla messa a norma delle strutture scolastiche anche sotto il profilo della normativa antincendio e dell’abbattimento delle barriere architettoniche.
Il personale riceve la formazione imposta dalla normativa e i preposti ai diversi servizi sono in possesso delle necessarie certificazioni. Presso ogni piano dell’istituto è presente un addetto all’Assistenza che ha anche il compito di prestare primo soccorso e di allertare i servizi competenti in caso di malore o di infortunio.

Registro elettronico

I genitori possono conoscere i voti, le assenze e i ritardi dei propri figli accedendo all’area riservata del sito della Scuola utilizzando la password personale assegnata.

Apertura agli studenti del liceo dalle 13:00.
Gli studenti possono prenotare il pasto al mattino presso la Portineria.

Aule per lo studio pomeridiano

La scuola mette a disposizione le aule per lo studio individuale o di gruppo al termine delle lezioni. Gli studenti che intendono fermarsi a studiare nel pomeriggio all’interno della scuola, compilano e presentano in Portineria durante la mattinata il modulo di richiesta disponibile ai piani. Controfirmato dal preside, esso verrà ritirato in Portineria, con l’indicazione dell’aula nella quale gli studenti sono autorizzati a rimanere.