Attività e Certificazioni Linguistiche

Attività linguistiche

• Insegnanti madrelingua (Inglese)
  • 7 ore settimanali di Inglese curricolare nelle classi prime e seconde
  • 6 ore settimanali di Inglese curricolare nelle classi terze, quarte e quinte
  • C.L.I.L. Arte e Immagine, Musica, Informatica (in tutte le classi, nelle ore di Inglese)
  • Certificazioni Cambridge: Y.L.E. (Flyers, livello A1)
  • Corsi pomeridiani opzionali di Tedesco e Spagnolo (1 ora settimanale, con insegnanti madrelingua)
  • Presenza insegnanti madrelingua (Inglese, Tedesco)
  • Sezione con Inglese potenziato
  • Sezione con due lingue straniere (Inglese/Tedesco oppure Inglese/Spagnolo)
  • Certificazioni Cambridge: Y.L.E. (Flyers, livello A1), K.E.T (livello A2), P.E.T. (livello B1)
  • English Film Club (una proiezione in lingua al mese)
SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO
  • Presenza docenti madrelingua (Inglese, Spagnolo, Tedesco)
  • C.L.I.L. Varie discipline, a seconda dei diversi percorsi liceali, vengono impartite (interamente o per moduli) a partire dal primo anno.
  • Certificazioni linguistiche: Inglese: P.E.T. (B1), F.C.E (B2), C.A.E. (C1) • Spagnolo: D.E.L.E 1 (B1), D.E.L.E. 2 (B2)• Tedesco: F.D. (A2), Z.D. (B1)
  • Le famiglie che intendono usufruire della possibilità, autorizzata dal Ministero, di svolgere l’anno scolastico o una sua parte all’estero prendono contatti direttamente con le Associazioni che curano questi scambi ed ottengono la nostra collaborazione per quanto riguarda tutta l’assistenza didattica necessaria per consentire il reinserimento nella nostra Scuola.

Vacanze studio all’estero

Il prof. Francesco Lerario, docente di inglese e di spagnolo nei nostri Licei e Coordinatore del Dipartimento di Lingue, organizza vacanze-studio estive negli USA, nel 2020 per la 29ma volta. Le mete cambiano ogni anno. Il professore presenta la proposta a Genitori e studenti interessati ogni anno con un incontro plenario e colloqui individuali. L’iniziativa coinvolge studenti della Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado (Medie e Licei).