Aula Magna e Teatro

Collocata al secondo piano nell’ala della scuola superiore, l’Aula Magna può ospitare molte classi contemporaneamente per conferenze, incontri di approfondimento culturale e dibattiti.
Sempre per consentire una didattica maggiormente interattiva e inclusiva, sono state ricavate anche delle aule “multimediali” dotate di lavagne digitali e apparati per la riproduzione audiovisiva.
Nel comprensorio delle “Stimate”, perpendicolare rispetto alle due ali della scuola, si trova, al piano terreno, il Cinema Teatro Stimate, con circa 400 posti a sedere e sede di numerose attivitĂ  culturali e ricreative. In talune circostanze, come per le assembleee di Istituto, anche la Scuola utilizza il teatro, che tuttavia ha una gestione separata e un diverso direttore.