Palestre e Cortili

La scuola dispone di tre palestre: quella di ampie dimensioni, adatta ai giochi di squadra e alla corsa, nell’estate 2011 è stata completamente rinnovata, con l’insonorizzazione del soffitto, il rifacimento dell’impianto elettrico, la sostituzione del pavimento con uno nuovo completamente ignifugo, il rivestimento in cartongesso delle pareti; altre due palestre più piccole sono usate per l’esercizio con gli attrezzi e a corpo libero.
Gli spazi esterni della scuola consistono in due ampi cortili, della superficie complessiva di circa 3000mq: quello compreso tra l’ala delle superiori e quella delle medie e quello sul lato Via Bertoni.
Quest’ultimo è stato ripavimentato durante l’estate 2010, ricavando un ampio campo polifunzionale, suddivisibile in due campetti più piccoli.
In una parte dei cortili vengono consentiti il transito e la sosta con le automobili ai genitori per il tempo strettamente necessario ad accompagnare o ritirare da scuola gli alunni della scuola primaria e delle medie.