“La Chiesa per la scuola”: in 300.000 all’incontro con il Papa

lachiesaperlascuola1Era presente anche una nutrita rappresentanza delle Stimate all’incontro del 10 maggio tra Papa Francesco e il mondo della Scuola: un grande evento voluto dalla Conferenza Episcopale che ha radunato tra Piazza S. Pietro e Via della Conciliazione oltre 300 mila persone.

Allievi, insegnanti, personale non docente e direttivo, esponenti dell’associazionismo legato all’educazione hanno raccolto l’invito a questa festa che è stata caratterizzata da interessanti testimonianze e ha avuto il suo centro nel giro del Papa a salutare la folla e nel suo messaggio, in cui il Santo Padre ha sottolineato l’importanza dell’amore per la scuola e il suo compito di educare al vero, al bene e al bello.