Licei: prosegue la DAD al 100%

ATTENZIONE: con Ordinanza n. 2 del 4 gennaio 2021 il Presidente della Regione del Veneto ha disposto che in tutta la Regione per le Scuole Secondarie di Secondo Grado la didattica a distanza prosegua per il 100% degli studenti fino al 31 gennaio; viene pertanto meno la programmazione di cui alla notizia che segue e che abbiamo pubblicato il 31 dicembre.

Leggi la Circolare n. 01 2021

Cari Studenti, Gentili Famiglie dei Licei,

spero stiate tutti bene e vi auguro un nuovo anno di rinascita fisica e spirituale.

Vi scrivo per comunicarvi una bella notizia: si torna in aula!

Con l’ordinanza del Ministro della Salute del 24 dicembre le Scuole Superiori di tutta Italia riaprono il 7 gennaio con il 50% della popolazione studentesca in presenza, fino al 15 gennaio (poi si vedrà).

Nella conferenza di servizio di ieri mattina (con il Prefetto, il Dirigente UST, il Direttore Generale del Veneto, il Direttore dell’Azienda Trasporti) ci sono state comunicate importanti novità vincolanti sugli scaglionamenti all’ingresso e all’uscita e quindi sugli orari delle campanelle.

Ne parleremo una volta che abbiamo definito il nostro piano.

Intanto, giovedì 7 e venerdì 8 rimane in vigore l’orario di sempre, quello prima di Natale; i Licei scientifici, entrambi, tutte le classi, saranno in presenza giovedì mentre il Classico e il Linguistico saranno in presenza venerdì.  I licei che non sono in presenza rimangono in DAD.

Buona conclusione dell’anno e buona rinascita a tutti.

Che l’Emmanuele sia veramente con tutti noi anche nel 2021.

Un cordiale saluto a tutti voi e a presto.

Il Coordinatore didattico Prof. Umberto Fasol