Ripartono azienda simulata e Business Game

Dopo il successo del 2020, si ripete – in presenza – la formula vincente di U-Star, il game didattico pensato ed introdotto nelle scuole superiori da The Business Game e Phoenix Capital, come Percorso per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento, l’ex alternanza scuola-lavoro.

Per una settimana, dall’8 al 15 giugno, 30 studenti del liceo delle Scuole Stimate di Verona, guidati dal prof. Cristian Pasini, vestiranno i panni di manager e si sfideranno – in presenza – a colpi di business game con la piattaforma U-Start, il “game” didattico online di supporto all’e-learning introdotto nella scuola lo scorso anno come strumento per la PCTO – i Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento – dalle due società partner The Business Game (TBG), leader nella creazione di competizioni on line per la formazione imprenditoriale e la veronese Phoenix Capital, società di consulenza finanziaria e manageriale. Obiettivo, favorire l’educazione all’imprenditorialità e lo sviluppo delle soft skills anche tra gli studenti.

Guarda il video di TG Verona

Guarda il video di Telepace