Prenotazione servizio mensa e studio pomeridiano

Prenotazione servizio Mensa e Studio Pomeridiano

Gentili famiglie,
il Servizio Mensa quest’anno presenta alcune variazioni.

Studio Pomeridiano
Lo studio pomeridiano inizia alle ore 13.30 al termine delle lezioni con il servizio mensa e termina alle ore 16.30.
Ogni alunno si prenota allo studio la mattina stessa avvisando l’insegnante al momento dell’appello. Il genitore che vuole controllare se il proprio figlio/a si è iscritto allo studio/mensa può farlo accedendo al registro, cliccando “Assenze Giustificazioni” e di seguito “Presenze Mensa” o “Presenze Studio Pomeridiano”. Nel caso trovasse delle incongruenze può telefonare a scuola per avvisare.
Ricordiamo che chi partecipa a qualsiasi attività pomeridiana deve mangiare in mensa, quindi, non è possibile uscire da scuola e poi rientrare per un’attività. Chi lo desidera può portarsi il pasto da casa e scaldarlo in micro-onde. I partecipanti ai corsi pomeridiani, in attesa dell’inizio del corso, devono partecipare allo Studio Pomeridiano.
Per eventuali uscite anticipate è necessaria la richiesta sul libretto personale da parte del genitore; sarà possibile richiedere un permesso permanente.

Servizio mensa
Ogni alunno si prenota la mattina stessa alla mensa compilando, appena entra in classe, il foglio posto sulla cattedra e depositando il buono pasto intero con il proprio nome e cognome scritti sopra.
Il menù settimanale verrà pubblicato sul sito della scuola il venerdì pomeriggio per la settimana successiva. Potete consultare il menù all’interno del sito della “Scuola Secondaria di Primo Grado” cliccando “Prenotazione servizio Mensa e Studio Pomeridiano”.
Eventuali certificazioni per allergie e/o intolleranze vanno consegnate al più presto al Prof. Marangoni o al Prof. Davide Leo.

Buoni pasto
Ricordiamo che il costo di un pasto completo è 5€. Il pasto prevede primo, secondo, contorno e frutta/dessert. Da quest’anno i buoni pasto si potranno comperare in blocchetti da 5, SOLO in amministrazione. Il pagamento può essere fatto direttamente in amministrazione o tramite bonifico con le seguenti indicazioni:
• effettuare il bonifico indirizzato a: “Scuola Apostolica Bertoni” (IBAN IT50U0200811705000003389842) indicando nella causale del bonifico: numero dei buoni pasto, nome e cognome dell’alunno, classe dell’alunno (es, 5 BUONI, NOME COGNOME ALUNNO/A, CLASSE ALUNNO/A).
• inviare poi l’attestazione del bonifico a fratel Franco Marangoni (franco.marangoni@scuolestimate.net).
Appena ricevuta l’attestazione i buoni saranno consegnati al/alla ragazzo/a in classe.

RICORDIAMO
Non è possibile a chi non si ferma per la mensa e lo Studio Pomeridiano sostare dopo le 13.30 nel cortile della scuola.

I Responsabili dello Studio Pomeridiano e Servizio Mensa
Prof. Davide Leo e fratel Franco Marangoni

Il Coordinatore didattico
Prof. Umberto Fasol

Note:
(1) Somministrato con il secondo piatto pane fresco.
(2) * Materia prima di base congelata e/o surgelata.
(3) Le preparazioni gastronomiche potrebbero contenere tracce di: cereali contenenti glutine, uova, crostacei, molluschi, pesci, soia, latte e lattosio, anacardi, frutta con guscio, lupini, semi di sesamo, sedano, senape e solfiti.
(4) Per i menù allergeni: andare da Signora Florinda al piano delle Medie.

Lunedì:

• Pasta al tonno
  • Uovo sodo
  • Cavolfiore* all’olio
  • Verdura fresca (radicchio)

Martedì:

• Risotto alla zucca*
  • Filetto di merluzzo* agli aromi
  • Carote* al tegame
  • Verdura fresca (insalata)

Mercoledì:

• Passato di verdure* con pastina oppure pasta alle verdure